english    l    español    l    italiano     português     l   română     l l l  
Tecniche sviluppate - Speciali
Analisi Speciali

Controllo delle Casse Riduttrici
Ogni cassa riduttrice e treno di ingranaggi può essere controllatio tramite tecniche spettrali, cepstrum, orbite e bande laterali, con lo scopo di quantificare gli sforzi dinamici, e poter poi paragonare con precisione ogni cambiamento nelle condizioni operative della macchina, ossia il cambio di nuove tecnologie nei lubrificanti o la comparsa di difetti incipienti.

Misurazioni di Torque e Potenza
Realizzazione di misurazioni di torque/potenza trasmessa, mediante strumentazione speciale della ditta tedesca H.B.M., con applicazione di ponti di Strain Gauges

Misurazione di vibrazioni in punti di accesso difficile con sistema LASER senza contatto.
Questa tecnica è ampiamente utilizzata nei casi di casse riduttrici con cuscinetti interni (impossibile da raggiungere con un sensore di contatto). La macchina lavora per effetto doppler. La sensibilità permette di misurare i livelli di vibrazione con un´ampiezza di circa  2 µm/s a 425 mm/s. Rango di frequenza maggiore di 0.1hz a 25khz. La distanza di misurazione è da 0,4 mts. a 25 mts. Senza condizionare la superficie di misurazione. Avendo una superficie riflessiva si raggiunge una distanza di 100 mts.