Considerando sempre come obbiettivo base la Gestione degli Asset nei vostri impianti, tutte le nostre tecniche possono essere centralizzate in un unico software da noi sviluppato: il GAM.
Sistemi
Software GAM
Software di sviluppo proprio che permette di avere un monitoraggio continuo di ogni macchina o sistema sotto controllo.
Il GAM presenta una flessibilità grazie alla quale l’utente può integrarsi in modo trasparente in qualunque sistema (SAP, Maximo, Mantec, etc), attraverso interfacce operative dedicate, sviluppate dai nostri collaboratori.
Fra le caratteristiche principali del sistema possiamo elencare:
- Gestione tramite un Albero Gerarchico Base degli esiti di ogni controllo e ispezione eseguita, mantenendo uno storico per componente di ogni macchina e sistema sotto monitoraggio, riguardante ogni tecnica applicata.
- Pianificazione di controlli e ispezioni da eseguire, rispettando le frequenze definite.
- Creazione automatica di Avvisi di Avaria e/o Ordini di Lavoro, in cui sono dettagliati aspetti come costo manodopera, attività esterne, materiali, ricambi, etc.
- Creazione di Reports dedicati ad ogni aspetto del servizio.
- Generazione dell’analisi del costo vincolato ad ogni livello dell’albero gerarchico, e di calcoli di diversi indicatori di manutenzione (KPIs), come per esempio: MTBF, MTTR, DISP, ATBF, TBF, ICD, MAO, CR.
Sistemi di Monitoraggio Online
La nostra azienda è in grado di progettare, installare e sviluppare sistemi di monitoraggio vibrazioni ed ulteriori applicazioni on-line con tecnologie all’avanguardia nel controllo di variabili dinamiche delle macchine rotanti. Appoggiandoci all’esperienza della ditta Measurement Technologies Inc presentiamo un servizio con una grande modularità e versatilità di applicazione e con tecnologia personalizzata.
Tra le attività principali, ci sono il monitoraggio di tutti i segnali e le analisi degli stessi, insieme alla loro amministrazione e gestione in tempo reale, identificando le variazioni dinamiche che possono avvenire nella macchina, eseguendo un completo controllo degli eventi e determinandone l’origine.
Sistemi di Monitoraggio Off-line
Installazione fissa di sensori per il monitoraggio di sistemi con accesso limitato.
Questi sistemi vengono progettati per ogni applicazione tramite un’ingegneria previa su ogni componente da monitorare:
- Determinando i punti di rilievo più significativi e le variabili da misurare in ogni macchina.
- Identificando le frequenze di monitoraggio idonee a seconda del regime d’operazione e delle criticità operative del macchinario.